Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Real-Napoli: 10mila tifosi azzurri a Madrid

Carovana lunghissima al Bernabeu, a Madrid. La febbre Real è ai massimi livelli

INVIATO A CASTEL VOLTURNO - Ola, Madrid: ed è un viaggio ch’è cominciato presto, perché la fantasia ha trascinato al Bernabeu due mesi fa, quando l’urna disse Real e spinse a scegliere il percorso per approdare al Fondo Norte o in qualsiasi spicchio d’uno stadio ch’è un’emozione da vivere. E’ qui la testa, in questo microuniverso che scandisce il tempo e lo scolpisce nel marmo della memoria, in un 15 febbraio 2017 che resterà per sempre, a prescindere, perché a modo suo è come se rappresentasse uno spartiacque e fornisse, stavolta definitivamente, un ruolo imperiale. E’ qui la festa, e se ne approprieranno in diecimila, che arriveranno da ogni angolo della terra - l’Italia, la Germania, la Svizzera, la Francia, la Spagna, gli Stati Uniti - e poi spalancheranno gli occhi, per rendersi conto che ci sono favole e (soprattutto) principi azzurri.

NAVE, AEREO, BUS - Ola, Madrid, prendendosi lo spazio per se stesso, per tuffarsi nella bellezza sontuosa d’una Capitale che va osservata con curiosità, girandola per musei e annusando la Storia, arrivandoci in anticipo, in parecchi sin da ieri pomeriggio. Ci sono le vie del cielo, e saranno pure per quei sette charter che decolleranno domani da Capodichino, e ovviamente quelle del mare - che pure qualcuno ha scelto, approdando a Barcellona e poi spostandosi in macchina - ed infine le autostrade con due autobus che stamani partiranno per percorrere i 2150 chilometri in ventiquattrore circa, prima di arrivare al terzo o al quarto anello del Fondo Norte, dove saranno accolti da Gigi Cassano, il delegato alla sicurezza del Napoli, con steward e uomini della Digos partenopea. E invece chi ha avuto la possibilità di acquistare da amici spagnoli, che hanno ceduto il proprio posto, se la godrà egualmente: Lateral Este, me nel cuore della sfida.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi