Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, la remuntada in 17 giorni: San Paolo uomo in più

Sarri ha chiesto ai suoi un'impresa "galattica", restando però concentrati sugli altri impegni. A partire dal Chievo

NAPOLI - Dal Chievo al Real: il futuro in venti giorni. Anzi meno, considerando che il ritorno di Champions è in programma il 7 marzo: diciassette giorni oggi, per la precisione. Un periodo breve ma estremamente delicato e faticoso - tra la trasferta di Verona, l'Atalanta, la Juve in Coppa Italia e poi la Roma - che però darà la misura di quello che la squadra di Sarri è in grado di fare. Per il presente e per il futuro.

Le polemiche e la sconfitta di Madrid hanno fatto certamente male, però le gambe degli azzurri sono ancora solidissime: niente contraccolpi, niente drammi e soprattutto una carica infinita. Quella che Sarri ha dato al gruppo subito dopo la partita: lui ci crede. Sì, crede nei suoi ragazzi e nell'impresa e lo ha detto a chiare lettere alla squadra sin dalla prima riunione post Real. Carattere galactico.

(…)

De Laurentiis-Sarri: divergenze che passeranno

Insigne: «Real Madrid? Si può, vi spiego perché»

LA REMUNTADA - Il tecnico, coerente con se stesso e con le proprie idee anche al Bernabeu, è tornato da Chamartìn più convinto che mai: perdere non piace a nessuno, per carità, ma lui ha una voglia matta di dimostrare che i suoi ragazzi possono ancora inseguire l'epica. E come l'allenatore, anche Reina e colleghi: ecco, se c'è una cosa venuta fuori dalla notte di Champions è l'assoluta compattezza dello spogliatoio.

E d'accordo Maradona e il suo mito, ma è Sarri in persona ad aver dato il via alla lunga vigilia chiedendo alla squadra di provarci con tutte le forze. Sì: il tecnico ha da un lato imposto ai giocatori di non perdere di vista i prossimi impegni, Chievo in testa, ma contemporaneamente ha spiegato fermamente di credere nella rimonta. Nella remuntada. E non è presunzione e neanche follia, perché la difficoltà è chiara anche a lui, però Sarri farà di tutto per tener testa al Real. Forte anche di un San Paolo da brividi.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi