Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, attacco da record ma ora Sarri deve superarsi

FOTO MOSCA
Gli azzurri a 60 gol in campionato, ma ora sfideranno quattro squadre che li hanno già battuti: Atalanta, Juve, Roma e Real Madrid

NAPOLI - Una reazione migliore dopo la sconfitta di Madrid non poteva esserci. Il Napoli si è imposto con una grande prestazione in casa del Chievo e ha ripreso la sua marcia in campionato: Sarri ha gestito al meglio il turn over (quattro cambi rispetto alla Champions) e la squadra ha risposto con una prestazione da incorniciare. Adesso il Napoli ha allungato a 14 partite la sua serie positiva in campionato, dove non perde dal 2-1 subito a Torino dalla Juventus a fine ottobre: per trovare una striscia positiva più lunga si deve tornare indietro fino al 2009-2010, quando gli azzurri hanno infilato 15 risultati utili consecutivi in serie A con otto vittorie e sette pareggi. 

ATTACCO SUPER - Con le tre reti realizzate al Bentegodi con il Chievo, il Napoli è arrivato a 60 in campionato, che rappresenta il record del club azzurro dopo 25 giornate, a una media di 2,4 a partita. Un attacco più prolifico di quello da primato dello scorso torneo, quando alla stessa giornata gli azzurri erano a quota 53. Nonostante la partenza di Higuain, quest’anno il Napoli è la squadra che ha segnato di più in serie A, davanti alla Roma (54) e alla Juve (53). Mertens resta il capocannoniere con 14 gol, seguito da Hamsik a quota 10, Callejon e Insigne a 8, Milik e Zielinski a 4. 

TOUR DE FORCE - Intanto Sarri si prepara a due settimane di fuoco che lo vedranno curiosamente affrontare quattro delle cinque squadre con le quali il Napoli ha già perso in questa stagione (manca il Besiktas): sabato 25 l’Atalanta in campionato al San Paolo, martedì 28 la Juventus in Coppa Italia allo Stadium, sabato 4 marzo la Roma in campionato all’Olimpico e martedì 7 il Real Madrid in Champions al San Paolo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi