Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, furia De Laurentiis: «Al ritorno gioca la Primavera»

MOSCA
Il presidente tuona dagli Usa, il ds Giuntoli attacca Valeri: «Decisioni vergognose»

INVIATO A TORINO - Silenzio, si parla: perché la rabbia implode anche oltre Oceano e quando Valeri fischia la fine, Aurelio De Laurentiis risponde alla propria coscienza, chiama Cristiano Giuntoli, lo spinge a parlare in tv con Reina, non prima d’aver provato faticosamente a metabolizzare quelle scene che restano e che lo spingono a pensare che forse è il caso, nella gara di ritorno, di «far giocare la Primavera».

La notte è fatta per sognare o anche per restare inchiodati a quelle immagini che scorrono dinnanzi agli occhi, che distraggono ed inquietano un De Laurentiis serenamente arrabbiato per l’epilogo d’una partita divenuta improvvisamente strana e che riapre la ferita di quella battaglia con la Lega per le date che verrà riaperta. Per ora, però, c’è altro: c’è la tensione che si taglia a fetta e la voglia del Napoli di ribellarsi, anche platealmente, rinunciando alla sfida del 5 aprile, lasciando che a giocarsela siano i ragazzi: mancano trentaquattro giorni, si vedrà, ma intanto sul red carpet di Los Angeles scorre una decisione clamorosa, di rottura con il Palazzo ed il sistema.

LE VOCI DI DENTRO - Qui Los Angeles, a voi Torino: s’avverte ancora l’eco del triplice fischio di Valeri, quando De Laurentiis sta chiacchierando con Giuntoli, per definire la linea guida di una protesta che è sostanziale e clamorosa nella forma ed anche nella sostanza e che induce il diesse e Reina ad andare in video, sottraendo Sarri al rischio di squalifica. C’è un clima surreale, un vociare che non è frastuono ma ribellione e che Giuntoli esporta oltre quelle pareti, perché il Napoli non vuole tener per sé quelle sensazioni fastidiose. 

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Moviola, corretti i due rigori alla Juve ma su Albiol il contatto c'è

Pjanic-Albiol e Cuadrado-Reina: al 69' succede di tutto

Il Napoli contro l'arbitro: «Decisioni vergognose»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi