Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, de Magistris: «Torti, errori arbitrali e cori contro la città»

Il sindaco sulla semifinale di Coppa Italia: «Parlo da tifoso incazzato. Gli opinionisti hanno visto un'altra gara, è una vergogna»

NAPOLI - «Oggi parlo da tifoso, come uno dei milioni di napoletani innamorato della maglia azzurra. Ieri a Torino abbiamo subìto un torto continuo, senza fine, una gara costellata e condizionata da ripetuti errori arbitrali; il tutto condito da cori vergognosi contro la città». Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta la semifinale d’andata di Coppa Italia vinta dalla squadra di Allegri per 3-1 tra le mille polemiche.

«Oggi sono solo uno dei tifosi incazzati, perché al danno di rigori dati e non dati si è aggiunta la beffa di opinionisti che sono riusciti a vedere un'altra partita raccontando una storia che non esiste. Una vergogna nella vergogna, ma non bisogna mollare. Per noi napoletani è sempre tutto più difficile.

Ci attendono due sfide importanti, Roma e Real. Forza ragazzi! Dobbiamo essere più forti di loro e di chi insulta, di chi dirige male e racconta peggio. Difendiamo la Città e andiamo a vincere! Forza Napoli!», conclude de Magistris.

Furia De Laurentiis: «Al ritorno gioca la Primavera»

Corretti i due rigori alla Juve, ma su Albiol il contatto c'è

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi