Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raisport: «La verità sui replay, Cerqueti? È lo stesso di Marchisio, allora?»

ANSA
Il vicedirettore Mazzocchi risponde al Napoli, che si era lamentato della telecronaca del match con la Juventus

NAPOLI - Alla puntualizzazione del responsabile della comunicazione del Napoli Lombardo ha risposto il vicedirettore di Raisport Marco Mazzocchi che ieri, durante il post partita di Juve-Napoli, sosteneva come la responsabilità dei replay mandati in onda durante il match fosse di Infront (il service che produce la partita) e non della Rai "Ho sbagliato, le immagini ce le dà la Lega e non Infront - dice Mazzocchi a Radio Kiss Kiss. come riporta TuttoNapoli - . Le produce un broadcast della Juventus, con un regista della Lega. Io ieri ho fatto un doppio lavoro: quello che si è visto a Zona 11 e quello invisibile in regia. Ho chiesto a Roma di rivedere l'episodio di Albiol a partita in corso, perché la Lega per episodi del genere non manda solitamente i replay. Quando abbiamo detto che avevamo solo quella immagine, era perchè in quel momento avevamo solo quella. Poi a Zona 11 Pm abbiamo mostrato le altre immagini".

TELECRONACA "FAZIOSA" - "E' una vecchia questione. Ogni volta che c'è una telecronaca c'è sempre qualcuno che dice che si è pro o contro l'altro. Cerqueti polemizzò lo scorso anno con il Marchisio per una telecronaca. Ogni telecronista è portato ad urlare più forte per la squadra di casa, nel caso del gol".

IL TWEET - "Lo posso capire da un tifoso, ma non è corretto da parte di un club. Crea un clima di astio nei confronti dei giornalisti della Rai quando verranno a lavorare a Napoli. Una società importante come il Napoli non può fare un tweet del genere. Noi abbiamo avuto ieri due sfoghi di Giuntoli e Reina senza contraddittorio in diretta. Avrei voluto sentire Reina commentare anche il suo errore, la sua uscita, invece è intervenuto senza contraddittorio. Voglio fare un'altra riflessione - conclude Mazzocchi - È il momento decisivo per il Napoli che è uscito dalla lotta scudetto, rischia di uscire dalla Coppa Italia e dalla Champions. Quel tweet del club è una maniera del club di deviare l'attenzione verso altre direzioni".

Napoli: «L'episodio di Albiol assente nella telecronaca Rai»

IL COMUNICATO DEL CDR -  ?Il CdR di Raisport, il fiduciario e il segretario dell'Usigrai «stigmatizzano il comportamento del Napoli Calcio in occasione della partita di Coppa Italia con la Juventus. L'atteggiamento della società partenopea, che con un tweet ha invitato i propri tifosi 'a togliere l'audio della telecronacà - prosegue la nota -, è inammissibile e gravemente lesivo non solo della Rai, ma anche di chi in quel momento stava svolgendo con grande professionalità il proprio lavoro: telecronista, commentatore tecnico, bordocampista, tecnici, montatori e tutti i lavoratori della Rai impegnati nell'evento. Ricordiamo che la regia e la produzione delle immagini delle partite della Coppa Italia non sono affidate alla nostra azienda. Invitiamo pertanto l'azienda stessa - si legge ancora nella nota - ad agire in maniera tempestiva nei confronti del Napoli Calcio per ottenere non solo delle scuse pubbliche, ma anche per raggiungere un clima che consenta in futuro ai nostri inviati e corrispondenti di poter svolgere le proprie mansioni in tranquillità al San Paolo e nell'ambito del Napoli calcio. Troviamo al tempo stesso inammissibile che un ospite, pagato o meno, di una qualsivoglia trasmissione di Raisport si permetta poi - come avvenuto per esempio ieri sera - di attaccare sui social le professionalità della nostra testata e di conseguenza dell'azienda».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi