Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, da Conti a Traoré: partono i primi blitz

Getty Images
Contatti frequenti per il terzino destro dell’Atalanta. Piace la punta del Chelsea in prestito all’Ajax

NAPOLI - Come se fosse semplice rinforzare questa squadra, che ha gioventù e talento da fascia alta ovunque, in qualsiasi settore del campo e pure in panchina? Mica facile, (ri)farlo adesso, dopo ch’è stato ingrossato un organico nel quale ci si «perde», perché i difensori centrali (ad esempio) sono cinque e i centrocampisti - (per esagerare) - sono diventati sei e gli attaccanti (per non negarsi niente) pure raggiungono la mezza dozzina.  Il mercato è sempre aperto e bisogna avere idee che spingano a giocare d’anticipo, per evitare di intrufolarsi in pericolose aste: serve un esterno basso poliedrico; ma potrebbe essere anche utile, perché no?, un centrocampista multiuso; ed infine (?) la copia conforme di Callejon, semmai ce ne fosse una in giro.

Tutto sul Napoli

EPPURE TORNANO - In ordine non certo casuale: Andrea Conti (23) dell’Atalanta è stato seriamente radiografato più e più volte e non ha mai deluso le aspettative degli osservatori, ragione per cui rimane nel taccuino di Giuntoli che però, conviene ricordarsene, ha registrato a memoria i movimenti di Sime Vrsaljko (25) che nell’Atletico Madrid ha messo assieme ventidue presenze. La memoria è lunga a Castel Volturno ed il data base non disperde niente: Conti e Vrsaljko appartengono al mercato del recente passato, quello caratterizzato da una serie di «ispezioni» utili per convincersi d’aver visto giusto.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi