Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Albiol: «Pjanic? Non casco mica da solo»

Il difensore torna sull'episodio di Coppa Italia, avvenuto nell'area della Juventus: «La mia carriera è fatta di lealtà e correttezza». Sul ko contro il Real: «Abbiamo dimostrato di poter competere con tutti»

NAPOLI - «Con il Real ce la siamo giocata e abbiamo anche sfiorato il 2-0. Adesso bisogna guardare avanti a campionato e Coppa Italia». Raul Albiol torna alla notte di Champions, raccontando il ko agli ottavi ai microfoni di Radio Kiss Kiss. «È stata una serata magnifica come pubblico e come coreografia. È stato un grande spettacolo offerto dai nostri tifosi – ha detto il difensore del Napoli -. Abbiamo giocato un primo tempo fantastico, peccato non aver segnato il 2-0. Avremmo potuto cambiare faccia alla sfida. In ogni caso abbiamo dimostrato di poter competere con tutti, anche con un club di livello mondiale come il Real».

GOL SUBITI - «Loro individualmente hanno dei campioni assoluti e sulle palle inattive hanno molti saltatori e grande fisicità. Non credo che la soluzione sia marcare a uomo o a zona, perché loro di testa hanno segnato gol contro chiunque. Piuttosto loro erano molto preoccupati sull'1-0 e prima del gol di Ramos avevamo dominato».

A TESTA ALTA - «Usciamo a testa alta e ci ha dato grande energia l'applauso del San Paolo alla fine. I tifosi sono stati straordinari, si è respirato un ambiente unico. Li ringraziamo per la grandissima passione e adesso vogliamo ripagare la nostra gente cercando di dare il massimo sia in campionato che in Coppa Italia, a cominciare da domenica col Crotone».

LA JUVE – Ad aprile ci saranno le due sfide contro la Juve, una valida per il campionato e una valida per il ritorno di semifinale di Coppa Italia. «Vogliamo cercare di superarli. Nel calcio nulla è scontato, abbiamo visto cosa è successo con il Barcellona. Questo è uno sport fantastico che spesso regala emozioni bellissime».

CONTATTO CON PJANIC – L’ultima battuta è sull’ormai famoso contatto con Pjanic. «Io non casco da solo, non sono certo un attaccante che si butta in area e ho una carriera fatta di lealtà e correttezza. Se sono andato giù in area un motivo ci sarà».

La fotosequenza del contatto tra Albiol e Pjanic

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi