Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Careca: Napoli-Juve? Serve lo spirito del 1989

ANSA
L'ex centravanti dei tempi d'oro partenopei: «Avevamo Maradona e un gruppo unito: per l'impresa serviranno 90 minuti perfetti»

NAPOLI - «Fare il giro di campo al San Paolo è stato molto emozionante perché è stato naturale e ringrazio tutti per l’invito anche perché sono stato in Italia e davvero è stato emozionante. 15 marzo 1989? Ricordo quella partita e la rimonta alla Juventus. La squadra bianconera ha un vantaggio ed ha una difesa molto forte, ma il Napoli dovrà provarci anche perché gioca in casa e approfittarne. Poi, gli azzurri si dovranno divertire ma non basta disputare solo 45 minuti perfetti, ne serviranno 90 in cui il Napoli dovrà impressionare e marcare alto». Così Antonio Careca parlando a Radio Crc alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra Napoli e Juventus.

MARADONA E GRUPPO. INSIGNE MI RICORDA BAGNI - «Noi avevamo Maradona che trasmetteva tranquillità a tutto il gruppo e poi avevamo un grande carattere era questa la caratteristica vincente perché anche nello spogliatoio eravamo uniti - ricorda l'ex numero 9 azzurro - Insigne è un ragazzo eccezionale e può fare la differenza se entra subito in partita perché non voglio fare nessun paragone, ma mi ricorda molto Bagni».

SCUDETTO? DE LAURENTIIS FA LA DIFFERENZA - «Il Napoli deve rinforzarsi in qualche settore, ma mi auguro che il Napoli possa vincere presto lo scudetto. C’è da capire cosa vuole De Laurentiis - conclude il brasiliano - che può fare la differenza perché è una persona molto intelligente che vuole vincere».

CARECA: NAPOLI, PRENDI LUCAS LIMA

LA SCHEDA DI LUCAS LIMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi