Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insigne: «Porterò Napoli in capo al mondo»

Getty Images
L'attaccante risponde ai tifosi su Facebook: «Grazie per l'affetto che ci date, lo stadio era pieno anche in Serie C». Siparietto con Mertens: «Dai fastidio come sulle punizioni...»

NAPOLI - Lorenzo Insigne si racconta ai tifosi del Napoli. Un botta e risposta pubblicato in diretta sulla pagina Facebook della società. Tanti i temi toccati, dall’infanzia al gol più bello. «Da piccolo pensavo sempre e solo al pallone, spero che i vostri sogni si possano avverare. Ho fatto tanti sacrifici, mi svegliavo presto e andavo a lavorare. Sono fiero di ciò che ho fatto». Non manca il messaggio d’amore alla città: «È stupenda. Abbiamo il Vesuvio, il mare e la mozzarella. Cercherò di portarvi in capo al mondo. Giocare nella propria città è una gioia immensa, un’emozione indescrivibile».

Insigne: «Napoli, il rinnovo è un sogno». ADL: «Una bandiera»

De Laurentiis: «Higuain traditore, ha una cultura piccola»

CURIOSITÀ - «I tifosi ci fanno sentire a casa, lo stadio era pieno anche in Serie C. L’affetto che c’è qui non ha eguali nel mondo». Insigne svela le tre partite più importanti mai giocate: «La finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, quella dell’esordio col Parma e quella col Real al Bernabeu. Segnare lì non capita tutti i giorni». Curiosità varie. Perché indossa la maglia numero 24? «Perché mia moglie è nata il 24 settembre, mi sta portando fortuna». Pizza preferita? «Sto mangiando una margherita con provola e pepe, è buonissima. Il mio piatto preferito sono le orecchiette broccoli e salsiccia di mia moglie». Il gol più bello? «Su punizione al Borussia Dortmund». Infine ammette che il rapporto con i compagni di squadra è davvero stupendo: «Mi trovo bene con tutti, spero sia così anche per loro. In vacanza, invece, andrei con Sepe. La nostra amicizia va oltre il campo».

MERTENS IRROMPE IN DIRETTA – Divertente siparietto durante l’#AskLorenzo con Mertens che entra per disturbarlo: «Dai sempre fastidio come sulle punizioni. Queste cose capitano tutti i giorni. Jorginho, Milik e Mertens fatemi lavorare!».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi