Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Sarri: «Tolisso e Gonalons non sanno cosa si sono persi»

ANSA
Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Inter, l'allenatore napoletano parla benissimo di Hamsik: «È un fuoriclasse assoluto»

ROMA - «Mi dispiace per ciò che si sono persi»: in conferenza stampa Maurizio Sarri liquida con una battuta le notizie relative al motivo per cui Tolisso e Gonalons avrebbero rifiutato l'approdo al Napoli, stanto a quando detto dall'agente dei due calciatori: ossia i giudizi maturati sulla città in seguito alla descrizione fatta da prodotti come Gomorra.

NAPOLI, AG. TOLISSO E GONALONS: "NO PER 'GOMORRA'..."

SOGNO SCUDETTO - Alla vigilia di Inter-Napoli, posticipo di domenica sera della 34ª giornata di Serie A, Sarri parla di quell'obiettivo scudetto che anche quest'anno sembra appannaggio esclusivo della Juventus: «In questo momento quel premio è sognabile, non programmabile. Teniamo conto che le milanesi torneranno a fare risultati che siano coerenti ai loro budget e alla loro storia. non credo che per altri anni ancora faranno campionati da 6°-7° posto». Continua il mister: «Sono d'accordo con quello che ha detto Koulibaly: noi dobbiamo pensare a vincerle tutte se vogliamo centrare il secondo posto, poi magari non arriviamo secondi perché comunque non dipende soltanto da noi».

CENTROCAMPISTI - A proposito delle possibili scelte di formazione per Inter-Napoli, Sarri ha detto. «Diawara ha avuto una flessione ma ora è in crescita, Zielinski ha fatto pure gli Europei e complessivamente ha giocato 60 partite dopo aver fatto tante stagioni da 40. Però è in crescita anche lui. A Giuntoli gli dico "faccio giocare Rog perchè lo vedo bene", però poi vedo che chiunque giochi dei sei, la risposta che ottengo è positiva. Di questi uno è un fuoriclasse assoluto: Hamsik. Lui gioca, se riposa lo fa nell'ultimo quarto d'ora».

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI 34ª GIORNATA

FORMAZIONE - Sempre sulla squadra che scenderà in campo domani, il tecnico toscano ha aggiunto: «Siamo una squadra che ha una pericolosità offensiva fenomenale. Il nostro problema è evitare di prendere gol stupidi e arrivare ad una maggiore stabilità difensiva. Se pensassi di risolvere questo problema togliendo un centrocampista per mettere un altro attaccante sarei un folle, questa è una cazzata che sento spesso. Che poi possiamo giocare così quando gli avversari sono in calo, lo possiamo fare e l'abbiamo dimostrato».

MAKSIMOVIC  E FUTURO - Parlando di alcuni singoli, Sarri ha detto pure: «Crediamo molto in Maksimovi?, l'abbiamo voluto io e Giuntoli. Lo stimo molto per le sue qualità fisiche e tecniche: per tecnica può diventare Albiol, per velocita Koulibaly. Diventerà un grandissimo difensore». E a domanda sul futuro di Mertens ha risposto: «La penso come su Insigne, sono giocatori rappresentativi di questo ciclo. Se fanno parte del ciclo, bene, altrimenti il ciclo è finito. Mio contratto? Il presidente può mandare via me oppure tutti quanti, ma ho un contratto e mi risulta strano che si parli di queste cose».

PREMIO BEARZOT - «Potendo scegliere, avrei preferito tornare da Sassuolo con i tre punti... meglio quello come premio. Gli altri premi sono da scrivania, io sono un uomo di campo». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi