Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, De Laurentiis: «Higuain? Juventus poco etica»

ANSA
Il presidente torna sull'argomento Pipita: «Lui non avrebbe dovuto accettare, è andato in una squadra in cui non è fondamentale, ma di rimorchio»

ROMA - Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato ancora una volta del passaggio in estate di Higuain alla Juventus. Il numero uno azzurro ha partecipato a un lungo forum con i rappresentanti della stampa estera in Italia. "Il passaggio di Higuain? Non è stata una delusione. Nel momento in cui era stata stabilita una clausola rescissoria tu non puoi dire di no. Eticamente la Juve non avrebbe dovuto esercitarla, o meglio, l'avrebbe dovuto fare, ma Higuain non avrebbe dovuto accettarla. Maradona cosa dice? 'Ho vinto due scudetti a Napoli e non sarei mai andato in un'altra squadra italiana'".

Napoli, missione Oyarzabal

CONTRO CALLEJON - "La cosa sgradevole - continua De Laurentiis - è che il fratello si lamentasse della scarsità dei suoi compagni di squadra. A me non sembrano così scarsi: quando è andato via lui uno come Mertens, che non faceva il centravanti, ha segnato più di 30 gol...in più siamo l'unica squadra in Europa con 4 giocatori in doppia cifra, vuol dire che così scarsi non erano. Il fratello mi raccontava che non voleva Callejon, ho provato a chiedergli  'ma che t'ha fatto Callejon?'. Io, invece, premio molto l'aspetto umano e a Callejon gli ho allungato il contratto".

Ultime notizie Napoli

CAVANI E LAVEZZI - "Il problema è suo, non mio  - conclude De Laurentiis - . La Juventus ha vinto tanti scudetti anche senza di lui: il fatto che sia andato lì significa che è di rimorchio, non fondamentale. La sua scelta secondo me è stata inopportuna e non di grande stile. Cavani e Lavezzi, quando sono andati via da Napoli, hanno scelto il Psg".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi