Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insigne: Totti un grande, voglio vincere a Napoli come lui a Roma

L'attaccante del club di De Laurentiis: «Mi piacerebbe vivere una carriera come la sua. Mertens? Vogliamo che vinca la classifica cannonieri»

CASTELVOLTURNO - «Totti è un grande, mi piacerebbe vivere una carriera come la sua e vincere qualcosa d'importante con la maglia del Napoli». Così Lorenzo Insigne in conferenza stampa a Castelvolturno durante la presentazione del prossimo ritiro estivo del club. Prima di pensare alla prossima estate però c'è ancora un secondo posto da rincorrere e un compagno di squadra da aiutare: «Spero che Mertens riesca a vincere la classifica marcatori. Lo merita. E tutti noi faremo il possibile per aiutarlo. Siamo un gruppo maturo e unito: già dal ritiro lavoreremo duro per traguardi importanti. Ci sentiamo pronti per vincere qualcosa di importante, quest'anno l'abbiamo dimostrato: il tridente con Callejon e Mertens è andato molto bene e abbiamo fatto un grande campionato. Ora manca l'ultima giornata e dobbiamo rimanere concentrati».

ALBIOL: LAVORARE PER VINCERE - In conferenza stampa anche Raul Albiol: «Sono d'accordo con Insigne. Il nostro è il Napoli più bello e forte degli ultimi anni. Lo dicono i numeri. Per vincere c'è solo una cosa da fare: lavorare duro. Ed è quello che faremo già dal primo giorno di ritiro. Siamo un gruppo unito e forte: sappiamo che sarà difficile ma lavoreremo, tutti insieme, per raggiungere gli obiettivi. Abbiamo le potenzialità per vincere lo scudetto il prossimo anno, ma sappiamo che ci saranno avversari forti e che in 38 partite non devi lasciare punti indietro come abbiamo fatto in questa stagione. Sappiamo di essere un grande gruppo, che mi ricora la Spagna degli anni intorno al 2008. Se rimaniamo tutti qua e stiamo uniti anche con il mister possiamo fare grandi cose. Ma vincere lo scudetto non è facile, non si può dire vinciamo sicuro, bisogna fare almeno 90 punti e fare 38 partite buone come abbiamo fatto nel girone di ritorno di questo campionato»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi