Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genny 'a carogna torna in carcere

ANSA

L'ex capo ultrà del Napoli, Gennaro De Tommaso, è accusato di traffico e spaccio di stupefacenti dall'Olanda

NAPOLI - I carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare a carico di 16 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di ingenti quantitativi di droga. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale partenopeo.Nel corso di indagini, coordinate dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, i militari dell'Arma hanno documentato collegamenti tra fornitori di droga olandesi e il gruppo criminale di Forcella capeggiato da Gaetano e "Genny 'a carogna", al secolo Gennaro De Tommaso, il capo-ultrà del Napoli (già ai domiciliari) noto alla cronaca per la cosiddetta "trattativa" poco dopo la sparatoria a Tor di Quinto costata la vita a Ciro Esposito in occasione della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli del 3 maggio 2014.

Il gruppo organizzava l'importazione e il trasporto in Italia su autoarticolati di ingenti quantitativi di marijuana e 'amnesia', e gestiva i rapporti con i capi e gestori di numerose piazze di spaccio sul territorio napoletano e nazionale. (in collaborazione con Italpress)

Genny 'a carogna: due anni e due mesi per gli scontri dell'Olimpico

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi