Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis, Chiesa e il Napoli: una mattinata bollente

ANSA

Prima le dichiarazioni del presidente su mercato e scudetto, poi le smentite da parte di Napoli e Fiorentina

ROMA - Una mattinata bollente tra Filicudi, Napoli e Firenze, con protagonisti Aurelio De Laurentiis e il gioiello della Fiorentina, Federico Chiesa. Prima arrivano le dichiarazioni riportate dall'Ansa del presidente del Napoli dalle isole Eolie: "Lo scudetto sarà nostro. Saremo la squadra da battere. Si accettano scommesse. Se la squadra supererà il turno preliminare di Champions League non sarà ceduto nessun giocatore" e ci sarà anche la disponibilità "a fare un sacrificio per l'attaccante della Fiorentina Federico Chiesa, anche se i viola chiedono 40 milioni di euro".

LE SMENTITE UFFICIALI - Poco dopo, però, attraverso due comunicati arrivano le secche smentite del Napoli («Il Presidente Aurelio De Laurentiis smentisce di aver rilasciato dichiarazioni all'Ansa o a qualsiasi altro organo di informazione in riferimento al Napoli e al mercato azzurro») e della Fiorentina: («In merito alle dichiarazioni rilasciate all’Ansa dal Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ACF Fiorentina precisa di non aver mai discusso la cessione di Federico Chiesa per 40 milioni o altre cifre, né di aver mai mostrato l’intenzione di privarsi del calciatore»).

I TWEET - Al comunicato sul proprio sito, il Napoli aggiunge anche quattro tweet sul profilo ufficiale del club per smentire le parole del presidente De Laurentiis.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi