Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Sarri vuole battere il suo record

EPA

Il tecnico punta a migliorare la sua striscia di 8 successi di fila del 2015-2016

 

NAPOLI - Ritornare immediatamente alla vittoria, quello è il diktat dopo lo Shakhtar, però Napoli-Benevento offrirà anche uno spunto d'orgoglio misto alla storia: con un altro successo, infatti, Sarri e la squadra migliorerebbero il record di 8 vittorie consecutive stabilito nella stagione 2015-2016, proprio con il tecnico toscano in panchina. E sarebbe così l'ennesimo risultato straordinario di una squadra a cui ora manca soltanto la firma d'autore.

LE STRISCE - E allora, tante scuse per la scaramanzia latente ma i conti tornano: se domani gli azzurri batteranno il Benevento al San Paolo, arriverà la nona vittoria consecutiva in campionato. E dunque una nuova striscia record per la storia del club nei campionati a venti squadre. Per il momento, dicevamo, i successi sono otto: le partite con Inter, Cagliari, Torino, Fiorentina e Samp nella stagione precedente, e poi quelle con Verona, Atalanta e Bologna nella nuova. Otto in totale, proprio come accadde nella stagione 2015-2016: con Atalanta, Torino, Frosinone, Sassuolo, Samp, Empoli, Lazio e Carpi. In fila.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi