Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Mertens: «Milik, che sfortuna! Maradona? Io sono Dries»

FOTO MOSCA

L'attaccante belga, autore di 6 reti in 6 partite di campionato, non vuole accostamenti con el Pibe de Oro: «Si possono paragonare solo i gol»

ROMA - "Mi dispiace per Milik, ha una sfortuna incredibile questo ragazzo e siamo tutti con lui". Dries Mertens è sinceramente dispiaciuto per l'infortunio di Arek Milik, l'attaccante polacco che si è procurato una nuova rottura del crociato nel match di sabato contro la Spal. Il belga-napoletano ha parlato del suo momento d'oro a Tiki Taka, "Il gol alla Lazio? Ho visto che la porta era vuota e ho tirato, non ci ho pensato troppo. Maradona? Si possono fare paragoni con il gol, ma non sul calciatore. Io sono Dries e voglio restare con i piedi per terra".

Milik ringrazia tutti: «Torno presto» 

LA CITTA' - "Il mio rapporto con Napoli? La città è bellissima e va vissuta girandola, secondo me. Mi piace viverla, andare in giro, conoscere le persone del posto. Cosa mi piace di più? Il mare, il tempo e il caffè".

LA SQUADRA - "Sarri? Fuma tantissimo - scherza Mertens parlando del proprio allenatore, colui che l'ha inventato centravanti -. E' un grande tecnico e sta facendo grandi cose. Riesce a far capire a ogni giocatore il suo gioco, ho solo parole positive per lui. Hamsik e Reina? Pepe sta molto bene, così come la sua famiglia. Sono contento sia rimasto, è importante per noi sia in campo sia fuori. Marek è un campione e abbiamo bisogno di lui".

CORSA SCUDETTO - "Non dobbiamo guardare alle altre, ma solo a noi stessi. Higuain in panchina? Non ho visto e non ci penso. Nel momento in cui pensiamo alle avversarie per lo scudetto incominciamo a perdere. Comunque, non c'è solo la Juve".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi