Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Sarri: «Mertens è un vero fuoriclasse»

ANSA
Il tecnico commenta il secondo gol del belga: «Il controllo in corsa è stato straordinario. Su di lui ci siamo sbagliati tutti»

GENOVA - Maurizio Sarri è contento per la vittoria ma allo stesso tempo moderatamente arrabbiato per come il suo Napoli abbia concesso al Genoa il gol del 2-3 che ha riaperto la partita nel finale. "La nostra è stata una prestazione di grandissimo livello - dice a Premium Sport -, rimane il rammarico di non aver chiuso la partita in maniera netta, come meritavamo. Abbiamo preso gol e l'abbiamo tenuta in vita fino alla fine".

Genoa-Napoli 2-3: la partita

COPERTA CORTA? - "Gli avversari ci avrebbero messo sotto e invece abbiamo preso il 3-2 quando eravamo in completo dominio della partita. E' una valutazione superficiale quella della "coperta corta".

MERTENS - "Il controllo in corsa è stato di un livello straordinario, ripeto, su Mertens abbiamo tutti delle responsabilità: pensavamo fosse un esterno, di quelli bravi quando subentra, invece da centravanti è un fuoriclasse. Ovviamente ha caratteristiche diverse da Higuain, ma è un centravanti".  

IL GOL DI IZZO - "Forse si aveva la senzazione di essere in completo controllo della partita. Il Genoa è in crescita, qui non è facile venire a giocare. Negli ultimi due anni avevamo sempre pareggiato e al primo tiro in porta hanno segnato, ma siamo stati bravi a ribaltare la partita con grande facilità. Dove può migliorare il Napoli? In quello che abbiamo visto stasera. Potevamo far riposare giocatori importanti e invece ci siamo complicati la vita. Il primo gol ci può stare, il secondo mi fa andare a casa con un velo di arrabbiatura".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi