Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mertens: «Voglio il record di gol con il Napoli»

ANSA
L'attaccante, dal ritiro del Belgio, è stato abbastanza chiaro: «Non mi dispiacerebbe affatto. Tifosi speciali, sono il nostro dodicesimo uomo in campo». Poi dice la sua sul ruolo di Nainggolan...

NAPOLI - «Nelle ultime due partite con il Belgio sono stato meno bravo, è vero. Il nostro dovere è quello di fare la differenza a prescindere dal sistema di gioco». Venerdì la sua nazionale, ormai certa del posto al prossimo Mondiale, affronterà il Messico in amichevole. Ma Dries Mertens, in conferenza stampa, non si è soffermato soltanto sul momento dei Diavoli Rossi. Si è parlato, e tanto, anche di Napoli. «Il record di gol in maglia azzurra? Perché no, non mi dispiacerebbe». Il successo della nostra squadra è dato «dal dodicesimo uomo in campo, i nostri tifosi. C’è un grande tifo ed è bello così. Con questa maglia ho imparato a gestire la pressione nel tempo. La gente non capisce che è diverso giocare con la maglia della nazionale o del club». Nainggolan ha riconquistato la fiducia del ct Martinez dopo le polemiche sul ruolo. Mertens è stato abbastanza chiaro: «Tutti lo vedono come un trequartista, ma per me resta una mezz’ala. Sono contento del suo ritorno, è un grande giocatore e in campo dà tutto». Dries stanco? Macché. «Mi sono sempre lamentato per giocare di più, adesso voglio davvero giocare tutte le partite».

Nainggolan: «Non ho ancora fatto pace con Martinez»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi