Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Zielinski: «Battere la Juventus per avvicinarci ai nostri sogni»

LaPresse
Il centrocampista polacco presenta la sfida del San Paolo: «Non è una gara decisiva perché mancano ancora molte giornate. Higuain sì, Higuain no? Loro hanno una rosa molto ampia…»

NAPOLI - «Quella contro la Juve sarà una partita bella e divertente e speriamo di vincere. Sarà una sfida speciale però noi stiamo vivendo questa attesa come le altre volte: vogliamo dare tutto e vincere per avvicinarci ai nostri sogni e ai nostri obiettivi». Piotr Zielinski carica il Napoli in vista della supersfida di venerdì al San Paolo. Il centrocampista polacco sa bene che quella contro i bianconeri è un’occasione da non perdere per volare a +7. «In caso di vittoria il vantaggio dalla Juventus sarebbe importante però non sarà comunque una gara decisiva perché mancano ancora molte giornate – ha detto ai microfoni di Premium Sport -. Anche se dovessimo vincere la Juve non sarà fuori dai giochi, se la giocheranno fino alla fine del campionato perché sono una grande squadra. A Udine la vittoria della maturità? È stata una vittoria molto importante. Siamo cresciuti sotto alcuni puti di vista e quest’anno si sta vedendo. Prendiamo pochi gol e riusciamo a difendere il vantaggio. A Udine è stato un match difficile anche perché loro hanno giocato molto bene ma siamo stati bravi a soffrire».

Napoli-Juve, notte da record al San Paolo: saranno in 56mila

PIPITA SÌ, PIPITA NO - Higuain si è allenato regolarmente dopo l’operazione alla mano. Il Pipita sta provando il clamoroso recupero. «È un grande giocatore e lo sta dimostrando. Ma la Juve ha una rosa molto ampia e se non dovesse esserci Higuain ci sarà un sostituto all’altezza – ha continuato Zielinski -. La Polonia sarà ai mondiali dove non andrà l’Italia? Mi dispiace molto per l’Italia perché è una grande nazione ma a me interessa solo la Polonia: sarà bellissimo andare al mondiale». La chiusura è dedicata al compagno di squadra e di nazionale, Milik. «Io, come tutta la Polonia, spero di poterlo vedere in Russia perché ci potrebbe dare una grossa mano».

Higuain fa sperare la Juventus: si allena con la squadra

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi