Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Albiol: «Sarri? Il migliore in Italia, uno dei più forti in Europa»

LaPresse
Il difensore spagnolo loda il proprio allenatore: «Il suo modo di vedere il calcio è impressionante, ha trasmesso la sua mentalità a tutta la squadra»

ROMA - «Sarri è un allenatore molto buono, quando è arrivato ci ha dato indicazioni su cose che magari uno sottovalutava come le rimesse laterali». Attenzione maniacale sotto ogni aspetto. A lodare il proprio allenatore è Raul Albiol, colonna della difesa del Napoli. «Ha dato l’indicazione di non perdere mai di vista il pallone – ha detto lo spagnolo ai microfoni di TV Luna -. Impressiona il suo modo di vedere il calcio, ha una mentalità che ha trasmesso a tutta la squadra e ci ha permesso di crescere anno dopo anno. Manca soltanto il finale, sollevare un titolo. Ho sempre rispettato i miei allenatori – ha continuato Albiol –, mi piace ascoltare quello che hanno da dirmi. Non conta quello che si è vinto, mi sono subito reso conto che era una persona molto preparata. Mi è piaciuto per la sua intelligenza e per il suo modo di intendere il calcio. Io devo migliorare e lui mi ha aiutato: questo è quello che conta». In definitiva Sarri «è il miglior allenatore in Italia e tra i più forti in Europa».

Napoli, carica Hamsik: «Mi prendo lo scudetto»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi