Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Hamsik: «Tre punti ottenuti con la pazienza»

FOTO MOSCA
Il capitano azzurro spiega la vittoria sull'Atalanta e la scelta di Sarri di tenerlo inizialmente in panchina: «Mi sono unito al gruppo soltanto sabato»

NAPOLI - Dopo 105 partite consecutive in Serie A, Marek Hamsik si è accomodato in panchina, entrando in campo soltanto nella ripresa e contribuendo alla vittoria del Napoli a Bergamo. Non una scelta tecnica, quella di Sarri con l'Atalanta, ma semplici motivi di salute. 

"Nei giorni prima della partita ero malato, avevo la febbre - spiega Hamsik sul suo sito ufficiale -. Mi sono unito alla squadra soltanto sabato. Era importante vincere contro un avversario che non si arrende mai. Nella scorsa stagione ci ha battuto due volte e poche settimane fa ci ha eliminato dalla Coppa Italia. Abbiamo giocato con pazienza e alla fine siamo riusciti a vincere. Siamo primi, è vero - conclude lo slovacco parlando della classifica -, ma la fine è ancora lontana. La nostra testa, adesso, è soltanto alla prossima battaglia, quella con il Bologna".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi