Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Insigne: «I tifosi si aspettano sempre qualcosa in più da me»

LaPresse
L'esterno napoletano parla della Nazionale italiana, del suo ex compagno di squadra Verratti e di Napoli

NAPOLI - «Non so da dove ripartiremo, i veterani però si fidano di noi». Lorenzo Insigne torna a parlare della Nazionale italiana dopo la cocente eliminazione dai prossimi Mondiali in Russia. «Ho ricevuto messaggi da Buffon, De Rossi e gli altri pilastri del gruppo dopo quella eliminazione - dice l'esterno del Napoli ai microfoni di France Football -, ora spetta anche a noi mostrare la qualità che abbiamo e riportare in cima la Nazionale».

NAPOLI NEL CUORE - Insigne parla anche del momento della sua squadra, ora in testa al campionato: «Sono nato qui, ci si aspetta sempre tanto da me. Ho sempre provato a dare il massimo perché, anche fuori dal campo, sono tifoso di questa squadra». Ma anche della città: «Le brutte immagini accostate a Napoli? Non lo dico perché sono napoletano, ma chi trascorre qualche giorno in città poi fatica ad andar via. Anche i miei compagni che vengono da altri Paesi non vorrebbero mai andar via, al di là dei discorsi di campo e di classifica. Spesso a Napoli vengono affiancate brutte immagini, ma non è così. Quando un calciatore sceglie la Juve, il Milan o l’Inter un po’ dispiace, ma spero che il tempo possa cambiare le cose».

VERRATTI - Poi tornando sull'Italia, si sofferma su un suo connazionale ed ex compagno ai tempi del Pescara: «Verratti? Sono innamorato di lui, è il migliore al mondo nel suo ruolo. Non è ancora consapevole del talento che ha, ma è un ragazzo eccezionale»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi