Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, in Germania sono pazzi di Sarri

ANSA
A Lipsia si va verso l’esaurito, l’Hertha lo studia. Il team manager: «Innovatore, è già nel futuro»

BERLINO (Germania) - Il manifesto ideale è pronto per l’affissione sui muri di Lipsia: Maurizio Sarri superstar dal vivo in Germania. La possibilità di vedere all’opera sotto i propri occhi il tecnico che ha rilanciato il Napoli alla conquista dello scudetto, sta trasformando in un grande evento la prossima visita di Insigne e soci a Lipsia in Europa League. I tedeschi sono sempre appassionati di novità e non vogliono lasciarsi sfuggire la sfida di Sarri con il calcio teutonico. I 40 mila biglietti per la serata del 22 febbraio alla Red Bull Arena sono già in vendita e si stanno esaurendo rapidamente. Molti si metteranno in viaggio anche da altre città per assistere alla visita sarriana in Germania. 

PRECEDENTI - Oltretutto, il suolo tedesco è sempre stato prodigo di soddisfazioni con le spedizioni “vesuviane”, dalla conquista della Coppa Uefa ai tempi di Maradona nel 1989 a Stoccarda fino alla conquista di Wolfsburg (4-1) tre anni fa nei quarti di Europa League. «Sarri suscita grande curiosità e rispetto tra gli addetti ai lavori qui in Germania – racconta Nello Di Martino, team manager dell’Hertha Berlino – I metodi e i risultati del suo lavoro hanno plasmato una squadra con un profilo tecnico assolutamente originale e proiettato nel futuro».

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi