Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, il Napoli si muove e Leno risponde: «È un grande club»

La società azzurra studia il dopo-Reina: il gigante tedesco risponde al profilo ideale. Il Leverkusen è partito da una richiesta di 25 milioni

NAPOLI - In Germania, Paese noto per la proverbiale precisione non a caso tedesca, cominciano a parlarne piuttosto seriamente: Bernd Leno e il Napoli. Spalla a spalla, quasi sotto braccio. E sempre più spesso abbinati in occasione delle chiacchierate di mercato e di futuri matrimoni: tipo quella di cui il portiere del Bayer Leverkusen in persona, primo della lista dei signori candidati a raccogliere l’eredità del milanista in pectore Reina, è stato personalmente protagonista in patria. «Per me è uno onore essere accostato a un grande club come il Napoli». Violini e archi, in attesa della marcia nuziale.

L'IDENTIKIT - E allora, il dopo Pepe. Che ormai è una questione milanese, come specificato anche dalle dichiarazioni del ds rossonero Mirabelli, e comunque di certo non sarà affare napoletano allo scadere del trentesimo giorno di giugno. Fine contratto e adios: è stato bello, bellissimo finché è durato. Il fatto, però, è che se Reina sta valutando il suo domani, il Napoli ovviamente non è da meno. A maggior ragione considerando la delicatezza del portiere negli schemi di Sarri, vero e proprio uomo in più della manovra. Abile con le mani e altrettanto con i piedi, insomma: è questo l’identikit ideale. Mentre il nome più forte, al momento, è quello di Leno: il ventiseienne gigante del Bayer che aspira al Mondiale e che, nel frattempo, tra una pausa e l’altra della Bundesliga si gode la vita con la splendida Sophie Christin, modella di Colonia con origini ceche laureata in marketing e con la passione per la California, nonché tra le wags più ammirate di Germania e del movimento social.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi