Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Hamsik vince e torna

LaPresse
Viaggio lampo a Bratislava: premiato migliore calciatore slovacco 2017 e numero uno degli ultimi 25 anni. Rinuncerà però alla nazionale: il dolore ai flessori della coscia destra avvertito nella gara con il Genoa ha lasciato il segno

NAPOLI - Marek Hamsik salterà la trasferta thailandese della Nazionale slovacca a causa del problema muscolare rimediato con il Genoa (partita numero 40 della stagione e 114esima consecutiva in campionato dal 2015): annuncio lapidario del ct Jan Kozak nel corso della conferenza stampa di presentazione della tournée, andata in scena ieri al centro tecnico di Senec, e poi parola a Marek. In persona: «Non ho una sensazione positiva». Bene. Cioè male: incombe lo spettro di uno stiramento ai flessori della coscia destra, ma soltanto gli esami cui sarà sottoposto domani a Napoli, al rientro a casa, faranno chiarezza. A parziale consolazione, però, due premi molto prestigiosi: Marek, infatti, è stato eletto ancora giocatore slovacco dell’anno, nonché miglior calciatore slovacco degli ultimi 25 anni.

IL TIMORE - E allora, il viaggio lampo a Bratislava: giusto il tempo di raggiungere il raduno della Nazionale, marcare visita e poi partecipare alla cerimonia del Player Of The Year 2017, una sorta di pallone d’oro slovacco, vinto per il quinto anno consecutivo (il 7° in totale), stavolta davanti all'interista Skriniar. Una giornata conclusa bene ma iniziata male, sin dalla notte: perché intorno al 15' di Napoli-Genoa, dopo aver sentito la classica forchettata (in gergo) ai flessori e chiedere la sostituzione, Hamsik aveva già capito che i giorni successivi non sarebbero stati semplici. Per la precisione: un fastidio localizzato nella parte inferiore talmente intenso, da costringerlo a dare forfait. Una cosa che non gli era mai accaduta e che ha innescato subito una serie di timori.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi