Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Ottavio Bianchi: «Sarri andrà via ma il calcio va avanti»

Le parole dell'ex allenatore di Roma e Inter, convinto del divorzio a fine stagione tra il tecnico napoletano e il presidente De Laurentiis

ROMA - «Per me ci sarà l'addio di Sarri, ma non vorrei assistere alle solite manfrine a Napoli: lui e la società hanno lavorato bene, dovessero sciogliere il matrimonio non vedo perché dovrebbero lasciarsi con degli screzi. Una stretta di mano e amici come prima, il calcio va avanti. Dover sentire le solite cose significa sminuire una squadra ben assestata nelle zone alte: la maturità sta anche nel non lamentarsi troppo». Parole di Ottavio Bianchi, il tecnico del Napoli dello scudetto 1987, convinto che stia maturando il divorzio a fine stagione tra Maurizio Sarri ed il presidente Aurelio De Laurentiis. «Il lavoro di Sarri è stato ottimo - aggiunge Bianchi a Radio Anch'io Sport su RadioUno - e se il rapporto tra i due è ottimale lo continuerei, per andare avanti e raggiungere l'obiettivo. Se però ci sono degli screzi credo che la cosa migliore sia separarsi».

L'OCCASIONE PERSA - Per l'ex mister di Roma e Inter, i partenopei quest'anno hanno perso una grande occasione per conquistare il titolo: «Non me l'aspettavo, pensavo fosse l'anno buono. La Juve ha sempre arrancato e in una volata a due il Napoli era più fresco. La costanza e l'abitudine a vincere dei bianconeri sono riusciti ad avere la meglio nonostante una stagione non eccellente nel gioco. Fosse capitato a noi di non vincere per tanto tempo, ci avrebbero scorticati vivi: oggi, pur non vincendo niente, c'è invece un consenso popolare. Questo fa piacere, significa che c'è una base, però sarà difficile andarci vicino come quest'anno». (In collaborazione con Italpress).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi