Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, l'allenamento di Dimaro: Hamsik alla Pirlo

FOTO MOSCA
Terzo giorno di ritiro in Trentino per gli azzurri di Ancelotti. Ieri la tegola Meret: out 2 mesi

DIMARO FOLGARIDA (Trento) - La tegola che non ci voleva, quella mazzata che al 2° giorno di ritiro proprio non t'aspetti. Alex Meret va ko durante la partitella dopo uno scontro con Mezzoni: ulna fratturata e circa 2 mesi di stop, a partire dall'operazione a cui si è sottoposto oggi pomeriggio al Pineta Grande di Castelvolturno.

Per le prime partite di campionato, dunque, Carlo Ancelotti dovrà affidarsi a Orestis Karnezis, attuale secondo portiere davanti ai giovani Contini e Marfella, aggregati in ritiro in attesa di capire chi sarà il terzo. In serata, nel frattempo, è atteso in ritiro Faouzi Ghoulam, che proseguirà qui la riabilitazione dopo l'estrazione della placca al ginocchio avvenuta una settimana fa a Roma. Per i nuovi azzurri, intanto, è tempo di ricevere gli auguri: oggi è il compleanno di Simone Verdi e le candeline sono 26. 

HAMSIK REGISTA - Durante l'allenamento di questa mattina, come preannunciato ieri in conferenza stampa, Ancelotti ha provato Hamsik nel ruolo di regista, quello che è stato fino a pochi mesi fa di Jorginho, ormai un giocatore del Chelsea. Lo slovacco si è destreggiato bene nella partitella a campo ridotto che ha chiuso la seduta. Nel 4-3-3 di quelli senza pettorina, il capitano è stato provato nel centrocampo a tre con Rog e Grassi. 

A Twitter List by CorSport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi