Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Napoli delude a Dublino: il Liverpool lo travolge 5-0

La squadra di Ancelotti mai in partita: Milner e Wijnaldum archiviano il risultato nei primi nove minuti, nella ripresa in gol anche Salah, Sturridge e Moreno. Disastro Karnezis, male anche l’arbitro

ROMA - Tanto Liverpool, pochissimo Napoli. Nell’amichevole di lusso di Dublino, la squadra di Ancelotti crolla 5-0 contro il Liverpool di Klopp, Alisson e Salah. Gara subito in salita con le reti di Milner e Wijnaldum nei primi 9', poi nella ripresa arrivano anche i gol dell’ex romanista, di Sturridge e di Moreno. Male Karnezis, ma hanno giocato sotto il loro rendimento anche Koulibaly e i centrocampisti. Impalpabile Milik, qualche sprazzo da Insigne.

Ancelotti: «Meglio figuracce adesso che tra un mese»

47' FINISCE LA GARA - Triplice fischio a Dublino. Il Liverpool batte 5-0 il Napoli.

32' QUINTO GOL DEI REDS - Altro tiro del Liverpool, altro gol. In rete Moreno, il Napoli non c'è più.

28' POKER DEL LIVERPOOL - Ancora una sbavatura di Karnezis, che respinge male regalando a Sturridge la palla del 4-0.

23' MARIO RUI CI PROVA - Bella iniziativa del terzino portoghese, che si accentra e dal limite dell'area sfiora la porta con un rasoterra.

15' ANCELOTTI CAMBIA - Nel Napoli escono Milik, Hamsik, Callejon, Fabian Ruiz, Insigne e Albiol. Dentro Inglese, Diawara, Verdi, Rog, Ounas e Maksimovic.

13' TRIS DEI REDS - Salah batte Karnezis con un bel tiro a giro, ma sembrava evidente una spinta in area su Albiol. L'arbitro convalida il gol tra le proteste del Napoli.

7' LIVERPOOL PERICOLOSO - Solita manovra in velocità della squadra di Klopp, con tiro finale di Mané che sfiora il palo alla sinistra di Karnezis.

1' RIPARTE LA GARA - Primo cambio per Ancelotti, che inserisce Mario Rui al posto di Luperto.

45' FINE PRIMO TEMPO - Il Liverpool è in vantaggio 2-0 sul Napoli dopo i primi 45'. Le reti di Milner e Wijnaldum nei primi 9' hanno sorpreso la squadra di Ancelotti, che però nella seconda parte di gara si è ripresa andando più di una volta vicina al gol.

43' GOL ANNULLATO A CALLEJON - Bellissima la palla in profondità di Insigne per Callejon, che salta Alisson e appoggia la palla in rete. L'arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste dei giocatori del Napoli.

33' FIRMINO, GOL ANNULLATO - Il centravanti brasiliano batte Karnezis, ma il gioco è fermo sull'assist in area di Salah.

25' ALISSON C'E' - Il portiere ex Roma si rifa subito con una bella parata in angolo su conclusione di Insigne. Il Napoli si è svegliato.

23' ECCO MILIK - L'azione parte da un errore di Alisson in appoggio, Allan si inserisce e scarica in area per Milik ma il tiro del polacco sfiora il palo.

12' ANCORA INSIGNE - Fabian Ruiz serve l'attaccante, che però calcia alto.

9' RADDOPPIO DEL LIVERPOOL - Wijnaldum anticipa di testa Karnezis in uscita e raddoppia dopo appena 9'.

7' INSIGNE SFIORA IL PARI - Immediata la replica del Napoli con Insigne, che prova a beffare Alisson con un pallonetto impreciso. Clyne riesce a coprire.

4' VANTAGGIO DEL LIVERPOOL - Distrazione difensiva del Napoli, Milner ne approfitta subito e batte Karnezis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-3-3):
Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto; Allan, Hamsik, Fabián; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Clyne, Gomez, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Milner, Keita; Salah, Mané, Firmino. Klopp
ARBITRO: Hennessy (Gb). Guardalinee: Clarck, Keegan. Quarto uomo: Rogers
TV: Premium Sport 2; Tim Vision, Sky Primafila

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi