Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti: «Napoli, sei forte!». Insigne: «Sogno lo scudetto»

Il tecnico felice per il successo al debutto: «Il gold ella Lazio ci ha scosso, vittoria meritata». Il fantasista esulta per il gol vittoria: «Seguiamo il mister, lui sa come si vince»

INSIGNE SOGNA TRICOLORE - Ha deciso il match dell'Olimpico con il suo marchio di fabbrica: un destro a giro che ha regalato il sorpasso sulla Lazio e il primo successo al nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. «Lo scudetto è sempre stato il mio sogno, ma ora è presto per parlarne - ha detto il fantasista partenopeo ai microfoni di 'Dazn' dopo il 2-1 in rimonta ottenuto dagli azzurri -. Mister Ancelotti ha portato le sue idee: dobbiamo seguirlo, perché è un grande allenatore e ha vinto tanto. Possiamo fare cose importanti. Abbiamo lavorato duro in estate per arrivare al massimo a questa prima partita di campionato e abbiamo fatto una grande prestazione, con il cuore. Dobbiamo continuare così, è solo la prima partita, quindi rimaniamo con i piedi per terra e lavoriamo duramente. Abbiamo visto che la scorsa stagione abbiamo dato l'anima ma non siamo riusciti a vincere il campionato: non dobbiamo ripetere gli stessi errori». Insigne dunque già guarda avanti, alla prossima sfida contro il Milan: «Sto bene, stasera ho preso solo una botta, per questo sono uscito - ha spiegato l'attaccante del Napoli - Ora pensiamo al Milan, che si è rinforzato. Sarà una sfida dura».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi