Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis: «Mi scuso con i tifosi, date tempo ad Ancelotti»

Il presidente del Napoli dopo il pesante ko contro la Samp: «Carlo è un signor allenatore e ha bisogno di tempo per capire cosa fare e chi far giocare». Sui sorteggi di Champions: «Che ci faceva il Liverpool in terza fascia?»

«Ci sono rimasto male per una cosa e me la dovrò far spiegare dall'Uefa, del resto sono a Ginevra e magari domani farò un salto lì a Nyon: scusatemi, ma il Liverpool non è arrivato in finale di Champions League? Che ci fa in terza fascia? Anche questi sono dei 'casinari' - il pensiero espresso dal presidente a proposito dei sorteggi di Champions League che vedranno gli azzurri di Ancelotti sfidare Psg e Liverpool, oltre alla Stella Rossa -. Ho sempre contestato queste estrazioni, fatte così per fare un po' di teatrino in quel di Montecarlo, posto che abbandonerei. Li facessero a Nyon, posto molto più chic e meno roboante. Che si debba giocare con il Liverpool in terza fascia è un'anomalia clamorosa. Però se si deve vincere, è meglio vincere contro le grandi: facciamoci ste belle partite, servono per far crescere la squadra anche perché c'è un allenatore che sa leggere le partite». 

«La Juventus si dice sempre che sia una grande squadra e una società con una grande organizzazione. E su questo non c'è dubbio. Se avessimo preso noi Ronaldo e Ronaldo non avesse segnato nelle prime tre partite sarebbe successa la rivoluzione – ha continuato De Laurentiis sul digiuno di gol in queste prime tre partite di campionato da parte del portoghese -. La forza della Juve è che sa affrontare con tranquillità tutti i problemi che le vengono avanti. Vincere di misura 3-2 o 2-1 non è una grandissima vittoria...Ma noi siamo emotivamente i numeri uno, perché napoletanità è emotività, ed è normale che nel sangue del napoletano ci sia un 'ribollire' continuo». (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi