Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mertens, problemi alla spalla. Il motivo? Un calcio di punizione!

L’attaccante del Napoli ha riportato una sublussazione dopo aver tirato un piazzato nell’amichevole tra Scozia e Belgio. Lo staff sanitario: «Non è nulla di grave»

ROMA – Capita anche questo, sì. Dries Mertens ha riportato una sublussazione della spalla nel corso dell’amichevole tra Scozia e Belgio, vinta dai Diavoli Rossi per 4-0 grazie alla doppietta di Batshuayi e alle reti di Lukaku e Hazard. Il motivo? Aver calciato una punizione. L’attaccante del Napoli si è toccato la spalla subito dopo l’esecuzione del calcio piazzato, ma fortunatamente non si tratterebbe di un problema grave. Per il medico sociale dell’Anderlecht, Chris Goosses, la spalla si è spostata ma non è uscita: «Si tratta di una dislocazione parziale. Si ha la sensazione di come la spalla sia completamente fuori, ma in realtà è solo per metà. Non è nulla di grave». Solo qualche attimo di tensione per Dries, che già nel dopo partita non ha accusato più alcun dolore: «Non mi era mai capitato!». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi