Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Koulibaly: «Napoli casa mia, Ancelotti un maestro»

La dichiarazione d'amore del difensore senegalese: «Città splendida e tifosi fantastici: felice di aver rinnovato. Champions? Possiamo passare, ma ora pensiamo al Torino»

Chiuso il ciclo Sarri, è iniziata la gestione Ancelotti«Con i metodi del mister ci stiamo trovando molto bene. Parla tanto con noi e tutti ascoltiamo i suoi consigli. Ha allenato grandi giocatori e c'è tanto da imparare con lui. Ancelotti ci guida tutti i giorni non solo nel lavoro ma ci sta vicino anche come persona - spiega ancora Koulibaly -. Sul campo stiamo cercando l'equilibrio giusto. Ci alleniamo proprio per riuscire a trovare l'assetto migliore. La strada è quella giusta, dobbiamo solo proseguire così. Ancelotti è un maestro, cura tutto anche i particolari ed è sempre a disposizione di noi calciatori. Ha una mentalità vincente e noi stiamo cercando di acquisirla. Io credo che il gruppo abbia grandi potenzialità, ma siamo noi stessi a doverle mettere in campo. Dobbiamo essere molto attenti alla fase difensiva perché poi in avanti ci sono uomini molto forti capaci di risolvere la partita». Domenica il lunch-match in casa del Torino. «Una partita molto difficile, dovremo rispondere al massimo in campo per continuare il cammino in campionato nel migliore dei modi». Tornando alla Champions, nel girone del Napoli c'è anche il Psg. «Aspetto con ansia quel match perché so che sarà molto affascinante. Il Paris Saint-Germain è una squadra stellare, hanno costruito un gruppo per vincere la Champions. Noi daremo battaglia e cercheremo di dire la nostra sia al San Paolo che in Francia - afferma il franco-senegalese, che poi chiude rivolgendosi ai tifosi - Li ringrazio tutti. Da quando sono a Napoli mi fanno sentire il calore e l'amore della città tutti i giorni. Sono felice di essere qui anche per loro e spero che potremo in futuro festeggiare grandi traguardi».

(in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi