Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insigne: «I gol? La nuova posizione aiuta...»

L'attaccante del Napoli: «Ancelotti mi ha spostato più avanti, ora sono più spensierato»

ROMA - "Sono più sereno, ho la fiducia del mister ma soprattutto dei miei compagni e io cerco di ricambiarla sempre in campo con sacrificio e cercando di fare gol". Così l'attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, dopo la sue rete al Sassuolo. "La fiducia - spiega poi ai microfoni di Sky Sport - l'ho sempre avuta però Ancelotti mi ha messo un po' più vicino alla porta facendomi risparmiare un po' di fatica in fase difensiva, mi ha chiesto di essere preciso e cattivo in fase di conclusione" "Ora sono più spensierato - aggiunge l'azzurro - e poi sono contento che faccio gol perché i tifosi si aspettano sempre tanto da me e spero di ricambiarli sempre con un gol. Sto vivendo un bel periodo e spero di continuare così ma soprattutto che il Napoli possa arrivare fino in fondo in tutte le competizioni".

ALLAN CON L'ITALIA - Sull'ipotesi che Allan possa arrivare in Nazionale, Insigne commenta: "Sono contento perché se lo possiamo "acquistare", se così si può dire, perché è un grande giocatore. Spetta a lui decidere, è una scelta sua personale e spero che lui faccia la scelta migliore per lui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi