Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Verdi a tutto azzurro: «Con Ancelotti tutti importanti. E ora voglio la Nazionale»

L'attaccante dei partenopei esalta l'allenatore e il gruppo: «Il mister ti arricchisce come calciatore e come persona. Qui poi ho trovato campioni umili»

NAPOLI - «Ancelotti tiene tutti sulle spine, fa giocare tutti e questo è positivo, fa sentire i giocatori importanti allo stesso modo. Ovviamente c'è chi giocherà di più, chi meno. L'importante è sfruttare sempre le occasioni e fin qui tutti ci sono riusciti». Lo afferma Simone Verdi, attaccante del Napoli dalla scorsa estate, in un'intervista a Radio Kiss Kiss: «In carriera ho avuto allenatori importanti - spiega l'ex Bologna - e ognuno mi ha lasciato cose importanti. Ancelotti ti arricchisce il bagaglio tecnico ma anche come persona e giocatore. E poi a Napoli ho trovato un gruppo sorprendente, non mi aspettavo di trovare un gruppo così semplice, con ragazzi così umili nonostante siano dei campioni». E da Napoli, Verdi spera anche di riconquistare la maglia della Nazionale: «Certo che ci penso - conferma - è uno degli obiettivi ma ora la cosa principale è lavorare per fare bene per il Napoli a quel punto la nazionale può essere una conseguenza».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi