Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Ancelotti: «Insigne non parte per Udine ma potrebbe esserci con il Psg»

L'allenatore spera di recuperare l'attaccante per la gara di Parigi. Fuori anche Luperto e Ounas

NAPOLI -  Lorenzo Insigne non ci sarà contro l'Udinese alla Dacia Arena. Ad annunciarlo in conferenza stampa è Carlo Ancelotti che però confida di recuperarlo per la sfida di Parigi contro il Paris Saint Germain di mercoledì. «La gara di domani è importante per ricominciare come avevamo lasciato - ha dichiarato in conferenza -. Vogliamo vincere come avevamo finito, bene. Priorità a domani. Ci sono degli indisponibili: sono Luperto, Ounas e Insigne che non partiranno con la squadra. Quello di Lorenzo non è un problema grosso, ma è indisponibile: lavorerà in questi giorni in vista di mercoledì».

PRESSIONE - Il Napoli vuole continuare a macinare punti: «La pressione c'è, ma perché vogliamo migliorare e proseguire questa striscia. Non siamo però qui a fare calcoli o a guardare ad altri. Rinnovo? La priorità è restare competitivo su tutti i fronti, tutto il resto è secondario. Se ti trovi bene in un posto e gli altri si trovano bene con te, tutto il resto viene di conseguenza. Mi trovo bene qui, è un cammino iniziato da poco e può essere migliorare in futuro». Poi Ancelotti ha elogiato apertamente Barella: «E' più forte di me da giovane, è un giocatore da Napoli».

INSIDIA UDINESE - «Le insidie di Udine? Sono le solite, le gare sono agevoli dopo, mai prima - ha continuato -. Tutte hanno difficoltà. L'insidia è di non avere la capacità fisica e mentale per vincere, come ogni partita. Il peso delle nazionali? La priorità è a chi è stato qui, poi ci sono alcuni che hanno giocato domenica come Milik e Zielinski, ma si considerano anche i vantaggi. La priorità c'è a chi è rimasto, poi si valuta. Tranne il problema a Lorenzo gli altri hanno recuperato tutti, poi Ospina è arrivato ieri, Diawara s'è allenato oggi...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi