Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mertens cuore di Napoli: che dialetto mentre scherza con Allan!

Il folletto belga in compagnia del brasiliano in un ristorante: «é pur kést t'è magnat!!» la didascalia posta nella story Instagram

ROMA - "Napoli ti entra dentro" è una delle espressioni più in voga, utilizzate dai forestieri che, dopo anni di residenza, si ritrovano costretti ad abbandonare il capoluogo campano. Il fascino partenopeo ha colpito, pervaso e marcato indelebilmente grandi personaggi della storia umana provenienti dai più svariati Paesi e settori culturali, come filosofi, poeti, scrittori, attori, giornalisti e musicisti, italiani e non. Da Leopardi Goethe, da Curzio Malaparte Camillo Boito, da Stendhal Mastroianni, passando per, in ambito calcistico, Diego Armando Maradona e, non ultimo, Dries Mertens, chi mette piede a Napoli rimane un po' napoletano per sempre. Proprio il folletto belga si aggiunge alla nutrita schiera di "cittadini onorari" dell'ex Capitale del Regno delle Due Sicilie e la conferma arriva dalla sua "story" Instagram che immortala il compagno Allan in un ristorante giapponese e la didascalia apposta nella perfetta forma dialettale "é pur kést t'è magnat!!" ("e pure questo ti sei mangiato!!"). Cinque anni e 95 gol dopo, Napoli può fregiarsi di un compaesano in più.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi