Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti: «Meglio l’Empoli. Psg? Difficile lasciar fuori Insigne-Mertens»

LAPRESSE
Il tecnico del Napoli dopo il 5-1 alla squadra di Andreazzoli: «Sono arrabbiato, fino al quarto gol abbiamo avuto grandi difficoltà. Dries è in uno stato di grazia»

NAPOLI - "Stasera sono più arrabbiato che emozionato. Il risultato dice che abbiamo disputato una grande partita, invece l'Empoli ha giocato meglio di noi. Fino al gol del 4-1 abbiamo avuto grandi difficoltà. Contro la Roma avevamo giocato bene e invece abbiamo pareggiato, stasera abbiamo vinto con un punteggio largo". Carlo Ancelotti non è pienamente soddisfatto nonostante i cinque gol rifilati all’Empoli. "Mertens ci ha messo del suo. Però, mi sono arrabbiato anche con lui, perché giocava esterno e io gli ho detto che, per fare gol, doveva giocare in mezzo – ha detto l'allenatore del Napoli a Sky Sport-. In questo momento è in uno stato di grazia. È difficile lasciar fuori la coppia Insigne-Mertens per la Champions, ma anche Milik sta bene. Per noi è importante stare lì, dietro la Juve, poi si vedrà. In chiave-Champions, la partita che ci aspetta contro il PSG è molto importante".

L’EROE MERTENS - "Mi sento molto bene, la squadra sta giocando bene e siamo cresciuti tanto. Ora dobbiamo approfittare di questa crescita. Mi sento in forma, non ho la presunzione di giocare ogni partita ma in questo periodo avevo voglia di giocare – le parole di Dries Mertens, autore della tripletta -. Oggi non è stata la nostra migliore partita, l'Empoli gioca e palleggia bene ma quando siamo cresciuti di tono abbiamo fatto gol. Da due anni gioco attaccante e ho sempre portato a casa la palla per una tripletta, ci tenevo a farlo anche quest'anno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi