Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Missione Milik: il Napoli in un mese

L’attaccante polacco sta lavorando per ritornare protagonista. Finora soltanto quattro gol Per convincere Ancelotti dovrà fare molto di più

NAPOLI - Un argentino, un polacco e un belga: e così che va e sembra che sia quasi una barzelletta, mentre invece non c’è assolutamente nulla da ridere. Un argentino, e si sa chi fu, Sua Maestà Gonzalo Higuain, che gli lasciò il posto vacante e pure un’eredità che avrebbe travolto un ariete; poi un polacco, e vi sarà chiarissimo che si tratti di Robert Lewandowski, capocannoniere della Bundesliga per tre volte - e non è finita - un «mostro sacro» del calcio moderno; e infine il belga, quello scugnizzo che un bel giorno è entrato nell’area di rigore ed ha dimostrato - cinquantasei reti in un paio di stagioni - che nessuno aveva capito niente, lui compreso.

L’argentino, il polacco e il belga sono le ombre che si sono allungate nella vita di Arkadiusz Milik, l’hanno soffocata attraverso le proprie gesta, la rispettiva autorevolezza e poi, complice il destino, hanno tentato di buttarla al macero: però non è proprio così, perché il calcio ti consegna ormai una chanches un giorno sì e l’altro pure, ti spinge a strofinarti intorno a un calendario che fa le fusa, si gioca sempre, a settantadue ore di distanza, e questo è il mese in cui Milik può prendersi l’argentino, il polacco e semmai anche il belga, e sistemarli un po’ più in là della sua esistenza.

Segui il Corriere dello Sport-Stadio anche su Instagram

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi