Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti: «Milik? Un gol molto importante per il Napoli e per lui»

L'attaccante polacco: «Sono felice per questa vittoria, abbiamo lavorato tanto e guardiamo avanti»

BERGAMO - "Bello l'ambiente e bello il pubblico, molto corretto. Bergamo ha dato un segnale di grande maturità ed intelligenza, questo deve essere il calcio. E' stata una bellissima serata per tutti, i tifosi di casa saranno dispiaciuti, ma hanno visto la propria squadra giocare bene. Comunque un bel segnale di come devono essere le partite, dentro e fuori dal campo". La trasferta del Napoli in casa dell'Atalanta era a rischio cori offensivi. Invece al termine della gara Carlo Ancelotti ha fatto i complimenti per la correttezza dei tifosi nerazzurri.

L'ANALISI - "Sapevamo che l'Atalanta gioca bene, con un calcio dinamico ed aggressivo - ha detto a Sky Sport l'allenatore del Napoli, che grazie al 2-1 è rimasto a -8 dalla Juve - Il vantaggio arrivato molto presto ci ha costretti ad arretrare un po' troppo sotto la spinta degli avversari che volevano pareggiare. Ed il pari è arrivato, meritato, ma da lì è cominciata un'altra partita". "Nel primo tempo abbiamo giocato bene, anche se abbiamo arretrato molto gli esterni di centrocampo - ha ammesso Ancelotti - cosa che non fa parte del nostro atteggiamento, ma in quel momento il vantaggio e la pressione dell'Atalanta ci hanno costretto a questo". L'ingresso di Milik è stato decisivo: "Un gol molto importante per lui e per noi. Ha attraversato un periodo difficile solo perché non ha giocato con continuità. La classifica? La guardiamo alla fine del girone d'andata, ormai ci siamo".

MILIK FELICE - "Questo gol è importante soprattutto per me che non segnavo da diverse giornate. Sono felice per questa vittoria, abbiamo lavorato tanto e guardiamo avanti alla partita col Frosinone". Queste le parole di Arkadiusz Milik dopo la rete che ha regalato la vittoria del 2-1 al Napoli contro l'Atalanta. "E' chiaro che voglio giocare e segnare sempre, sono un attaccante ma a volte il calcio non è come lo immaginiamo - ha commentato ai microfoni di Sky - Europa? Giusto guardare alla Champions ma abbiamo prima una partita di campionato, contro il Liverpool sarà durissima".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi