Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti: «Ecco perché ho scelto quella formazione»

Il tecnico del Napoli: «Siamo una squadra di prospettiva, stiamo facendo molto bene ma possiamo fare meglio»

CAGLIARI - Ancelotti e il suo Napoli ce l'hanno fatta, anche se è arrivato solo nel recupero il gol di Milik che ha tenuto i biancazzurri a -8 dalla Juventus. Il tecnico non nasconde che la partita è stata complicata. "Il Cagliari era bene organizzato, forse noi non abbiamo dato profondità all'azione - ha detto a fine gara - Nella ripresa abbiamo fatto di più, poi la partita si è trascinata con molte interruzioni. Credo che alla fine la vittoria però l'abbiamo meritata". La squadra messa in campo era quella giusta: "Fresca, per far riposare chi ha speso molto col Liverpool. Credo che le difficoltà nel primo tempo fossero legate alle assenze di Insigne e Mertens, giocatori più adatti ad attaccare la profondità rispetto a Zielinski e Fabian. Ho lasciato fuori anche Albiol e Callejon perché volevamo fare una partita di intensità, per questo ho scelto questa formazione". La punizione vincente del polacco non ha sorpreso Ancelotti: "Lo sappiamo anche dagli allenamenti che Milik in quella posizione è molto efficace". 

LA FINALE CON IL CHELSEA - Secondo Ancelotti il Napoli "è una squadra di prospettiva, stiamo facendo molto bene ma possiamo fare meglio. Siamo competitivi nel campionato, lo siamo stati, e molto, nella Champions, vogliamo esserlo anche in Coppa Italia e in Europa League. La finale col Chelsea? Sarebbe un sogno per il Napoli, ma occorrono molti step prima di arrivare lì. Siamo molto competitivi e lo sappiamo, la finale rimane un sogno. Vedremo chi capiterà nel sorteggio e avremo tempo per prepararla". E infine: "Il Napoli è una società seria con programmi precisi e non si fa influenzare da una vittoria o una sconfitta, è una società equilibrata con cui si lavora molto bene". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi