Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insigne erede della fascia di Hamsik: «Napoli, vinciamo»

Il capitano azzurro: «Ogni anno siamo qui a fare certi discorsi: ci siamo scocciati. Meritiamo un trofeo perché valiamo»

ORA BASTA - Zurigo-Napoli è l’anticamera di un inganno, una perfida trappola che s’avverte sparpagliata su questa Europa League che sta per entrare nel vivo e che Insigne blandisce ma con cautela: «Non pensiamo alle altre, a quelle che potrebbero essere nostre avversarie nella corsa al trofeo, ma prima concentriamoci su questa sfida, che va vinta subito per poi prendersi la qualificazione al San Paolo tra una settimana». E poi, a quel punto lì, all in, anche se ci sarà un percorso tortuoso da affrontare: però adesso c’è un capitano, c’è solo un capitano, che parla come una «Iena» - e sorride dello scherzetto di sua moglie Genny - e quando si gira per voltare a rivedere quei giorni, quelli in cui la cartella della scuola finiva in terra, scopre che c’erano mille altri desideri tra i fogli scomposti della gioventù. «La sapete una cosa? Noi ci siamo scocciati di stare qui a partecipare. E’ arrivato il momento di vincere».

Lorenzo Insigne in azione con la maglia del Napoli

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi