Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti: «Tante occasioni ma zero gol, è inaccettabile»

Il tecnico del Napoli: «La classifica? Non siamo in una terra di mezzo, siamo ben posizionati e la squadra dimostra di avere un'identità ben precisa»

NAPOLI - "Oggi è mancato solo il gol così come è mancato a Firenze. La squadra ha giocato con cattiveria e determinazione ma non riesce a finalizzare la mole di gioco. In due partite abbiamo avuto molte palle gol senza riuscire a fare una rete, questa è una cosa che non possiamo accettare". Carlo Ancelotti commenta così lo 0-0, il secondo consecutivo dopo quello di Firenze, contro il Torino nel posticipo del San Paolo.

"Sono dispiaciuto, quando una squadra merita di vincere, deve vincere. E se non ci siamo riusciti, dobbiamo prendercela con noi stessi. L'astinenza da gol non è dovuta esclusivamente agli attaccanti - spiega il tecnico partenopeo ai microfoni di Sky Sport - Tutti devono finalizzare meglio perché a Firenze abbiamo avuto anche occasioni con centrocampisti come Zielinski o con difensori. La classifica? Non siamo in una terra di mezzo, siamo ben posizionati e la squadra dimostra di avere una identità ben precisa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi