Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arkadiusz Milik, le 10 curiosità sull'attaccante del Napoli

Il calciatore ex Ajax trascina la formazione di Ancelotti in campionato, vediamo alcune curiose particolarità sul centravanti polacco

MEDIA GOL DA PAURA - Il polacco ha la media gol migliore del campionato di Serie A tra i giocatori che hanno realizzato almeno cinque reti. L'attaccante del Napoli ha segnato 14 gol in 1445 minuti con la media di una rete ogni 103,2 minuti. Al secondo posto c'è Piatek del Milan con un gol ogni 105,6 minuti e in terza posizione Cristiano Ronaldo con una marcatura ogni 113,1 minuti.

INFORTUNI - La sua carriera in Italia è stata caratterizzata da due brutti infortuni che l'hanno costretto a rimanere lontano dal terreno di gioco per parecchio tempo. Prima l'infortunio al legamento crociato del ginocchio a ottobre 2016 e poi il problema, sempre al ginocchio, a fine settembre 2017 per un totale di almeno 250 giorni da infortunato. 

CONTRATTO CON IL NAPOLI - Milik ha un contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2021 ma la società di Serie A sta lavorando per prolungarlo per altri due anni, fino al 2023 e con un adeguamento dell'ingaggio al calciatore. Il nuovo contratto, inoltre, non dovrebbe prevedere clausola rescissoria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi