Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti: «Voglio rimanere al Napoli più di 8 anni»

Giornata romana per il tecnico del Napoli: nella mattinata intrattiene la platea di studenti dell'Università di Tor Vergata ricevendo il riconoscimento "Etica nello Sport" e nel pomeriggio ospite alla Luiss

LA LEZIONE DELLO SPORT - Ancelotti ha voluto anche condividere una sua riflessione sul significato dello sport in relazione alla vita: «Cerco ogni giorno di fare tutto quello che posso per tutelare questo ambiente, per mantenerlo sano come era quando ho incominciato a giocare da bambino, anche se è difficile. Lo sport è una competizione con te stesso prima di esserlo con altri, ti spinge a provare a superare i tuoi limiti mantenendo sempre il rispetto dell'avversario. Non tutti possono essere Messi o Cristiano Ronaldo...»

LUISS SPORT TALK 4.0 - L'allenatore azzurro ospite dell'università romana Luiss nell'ambito dell'evento Luiss Sport Talk 4.0 ha così parlato del progetto della squadra: «Napoli è nell'ultimo periodo il vertice del campionato italiano in una competizione molto importante. La squadra ha fatto passi da gigante e credo che il club sia molto vicino dal raggiungere un risultato sportivo importante. Gli altri li ha raggiunti: ha una società sana e un progetto chiaro. Investe molto sui giocatori ed io lo convidivo. Mi piace molto. Sono stato al Milan 8 anni, voglio battere questo record con il Napoli!». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi