Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mertens aggancia Cavani al quarto posto: 78 gol in A con il Napoli

L'attaccante belga con la rete segnata all'Olimpico ha raggiunto il Matador nella classifica all-time dei marcatori in campionato, ora l'obiettivo è Hamsik. L'ex capitano, ora in Cina, è a 100. Agganciato anche Vojak al quinto posto nella classifica dei gol segnati in tutte le competizioni (103)   

NAPOLI - Con il gol segnato all'Olimpico al 49', Dries Mertens ha raggiunto Edinson Cavani al quarto posto dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli in Serie A (78 reti). Il belga ha raggiunto Antonio Vojak al 5º posto dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli in tutte le competizioni (103 reti). L'obiettivo dichiarato di Mertens è quello di raggiungere Hamsik, a quota 100 in campionato e 121 in totale. Il belga lo ha ribadito anche nel post partita all'Olimpico. 



LE PAROLE DI MERTENS - "Abbiamo meritato il risultato, peccato per il primo tempo quando non abbiamo fatto più gol. Ma il secondo tempo è subito iniziato bene, abbiamo fatto il nostro gioco. Passi significativi, pensando anche all'avvicinamento a Londra". Dries Mertens ha contribuito con una rete al poker del Napoli in casa della Roma e guarda con fiducia alla sfida di Europa League con l'Arsenal. "Penso che oggi abbiamo fatto passi significativi, pensando all'avvicinamento a Londra - dice l'attaccante ai microfoni di Sky -. Sono passi in avanti per la squadra, non pensiamo solo a Londra, pensiamo a tutte le partite. Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare, anche l'anno prossimo perché è importante. Questi sono veramente passi in avanti".

I numeri di Mertens

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi