Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benitez su Ancelotti: "Per il Napoli è una garanzia"

Getty Images for Hotels.com

A Madrid per la finale di Champions l'ex allenatore degli azzurri promuove la prima stagione del tecnico di Reggiolo sulla panchina partenopea

MADRID (Spagna) - Nella capitale iberica in occasione della finale di Champions tra Liverpool e Tottenham, Rafa Benitez, intercettato dai microfoni di Sky, ricorda la sua avventura in Italia sulle panchine di Inter e Napoli. "Un'esperienza fantastica, sono stato molto bene, qui ho incontrato tifosi del Napoli e dell'Inter. Tornare in Italia un giorno? Sono qui per parlare della Champions e devo pensare al Newcastle".

Benitez sul Napoli: "Obiettivo prossima stagione: avvicinarsi alla Juve"

L’allenatore iberico ricorda con affetto la parentesi azzurra ed esprime il suo parere sulla scelta di puntare su Ancelotti dopo gli anni con Sarri in panchina: "Il presidente De Laurentiis è molto intelligente e trovare un allenatore come Ancelotti è una garanzia". Benitez evidenzia come la Juve resti di un altro livello ma approva quanto fatto in questa stagione dal Napoli: "Hanno fatto quello che dovevano nella prima stagione di Ancelotti per prepararsi al meglio per la prossima e avvicinarsi alla Juve".
E a proposito della Vecchia Signora e sull’ipotesi di Sarri come prossimo allenatore Benitez glissa dicendo: "Oggi è al Chelsea, vediamo cosa succede, ha fatto bene quest'anno con una squadra forte, ma ha fatto un buon lavoro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi