Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Intervista a Fabian Ruiz: “Napoli, sei da scudetto"

Il centrocampista spagnolo: “Sono sicuro, lotteremo per il titolo con la Juve fino alla fine. Il progetto cresce anno dopo anno"

LAS ROZAS - In punta di piedi ma con l’agilità che lo contraddistingue, nonostante il metro e 89 di altezza. L’eleganza al servizio della Spagna, unico “italiano” convocato da Luis Enrique per la doppia sfida di qualificazione a Euro 2020 con le Isole Faroe (sabato 7) e poi con la Svezia al Santiago Bernabeu (lunedì 10). […]

[…]La domanda da un milione di dollari, quella che tutti si pongono a Napoli, credo che già la conosca. Dove preferisce giocare? Spero sia consapevole che a sinistra ha reso meglio rispetto a quando è stato impiegato da centrale.
«Questo me lo dicono tutti, però a me piace giocare di più come centrocampista. Ho sempre giocato lì sin da bambino. Quest’anno il mister mi ha provato a sinistra e credo di aver fatto bene. In quella posizione ho segnato più gol, ma il motivo è semplice: giocare a sinistra mi permette di avere più libertà di movimento e di essere più presente in area di rigore».



Come se lo immagina il Napoli dell’anno prossimo? Più vicino alla Juve o è una lotta impossibile quella contro i bianconeri?
«No, proveremo ad avvicinarci anche non è facile, perché hanno una grande squadra. Quest’anno ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Per il prossimo sono sicuro che arriveremo a lottare fi no alla fi ne con loro per lo scudetto».

Leggi l'intervista completa sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi