Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Napoli vuole James Rodriguez a Dimaro

Il colombiano è in vacanza dopo la Coppa America e il club lavora per farlo aggregare al gruppo nell’ultima fase del ritiro in Trentino. Il piano B: presentazione show al San Paolo

NAPOLI - Di fretta e di corsa. Senza neanche il tempo di brindare a un colpo e godersi la gloria (la gloria ellenica di Manolas): il calcio, tutto sommato, è la fiera dei sogni e il popolo azzurro ha bisogno di sognare in grande. Facciamo anche di più considerando che ora, al tramonto della trattativa con la Roma, l’obiettivo più vicino è un fantasista sudamericano per giunta mancino: James, ovviamente. Il chiodo fisso di Ancelotti e anche della gente. Nonché un uomo copertina che in un clic catapulterà il Napoli in un mondo finora sconosciuto: quello delle grandi stelle capaci di realizzare numeri stratosferici anche senza il pallone. Marketing, sponsor, pubblicità, griffe: l’immagine è tutto, per gente come JR, e forse anche per questo, in silenzio assoluto, il club azzurro sta coltivando l’idea di portarlo a Dimaro. In ritiro: sarebbe un colossale boom; un colpo di scena che neanche lo sbarco di Higuain nel 2013. Certo il primo passo è chiudere l’operazione con il Real, guarda caso la medesima squadra di provenienza del Pipita, ma nel frattempo il progetto è in evoluzione: calcoli alla mano, e archiviate l’avventura in Coppa America e le imprescindibili vacanze, l’obiettivo è riuscire a presentarlo in Trentino la terza settimana. Sui titoli di coda: firma d’autore e lieto fine. Applausi.

James Rodriguez a Dimaro è il sogno

 

E allora, il sogno di una giornata di mezza estate: James a Dimaro, in mezzo alla gente, con Carletto, Manolas e tutti gli altri. Impossibile? No di certo: la sua stagione s’è conclusa domenica in Brasile, dopo l’eliminazione della Colombia in Coppa America, e considerando che il ritiro degli azzurri comincerà sabato e si concluderà venerdì 26 luglio, di tempo a disposizione ce n’è eccome. I calciatori hanno diritto a quattro settimane di ferie, complessivamente, e sommando il riposo precedente alla Coppa e quello successivo, e magari rinunciando a un paio di giorni, James riuscirebbe tranquillamente a raggiungere Ancelotti e i nuovi compagni in Val di Sole. Il piano ferie e gli incroci temporali sono favorevoli: non resta che attendere le congiunture astrali. Cioè la fine della trattativa con il Real Madrid.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi