Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, con Icardi o senza: quattro coppie per Ancelotti

Gli attaccanti a disposizione come Milik e Mertens e quelli che possono arrivare in azzurro come l'argentino dell'Inter e/o Llorente: ci sono soluzioni per tutti i gusti, tutte all’insegna dello spettacolo, dell’equilibrio e... dei gol

Chi c’è, c’è; e però anche chi non c’è, in teoria c’è: perché i ragionamenti sono ampi e il Progetto (tattico) va affrontato lavorando su una realtà che a volte diventa virtuale ma che conviene considerare. C’è Milik, e si sa, e c’è anche Mertens, e da sei anni: insieme fanno trentanove reti nell’ultima stagione, non sono pochi se ci fate caso, e per il momento nel 4-2-3-1 entrano loro, si vedrà poi come, se insieme, se separati, ma il Napoli appartiene ad entrambi, ad un polacco che sa essere centravanti e a un belga che invece sa fare varie cose, compresa la prima punta. Ma poi c’è anche Icardi e con lui, volendo, pure Llorente: è un giochino, come stare nell’area di rigore e decidere chi dovrà uscirne, e durerà un po’, male che vada sino al 2 settembre, ma invece finirà prima.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi